FAQ

Home FAQ

COME POSSO CONTATTARVI?

Chiamando il numero verde 800 688 820 

Il numero è SEMPRE attivo: se le volontarie non fossero disponibili a rispondere subito, lascia un messaggio alla segreteria telefonica.

Verrai richiamata nel più breve tempo possibile! 

 

Come funziona?

Durante la chiamata ti verranno chieste le prime informazioni di base. Verrà quindi fissato un appuntamento presso la nostra sede con le volontarie del turno.

Se si tratta di un’emergenza, le nostre volontarie ti indicheranno le procedure da seguire in modo da poter ricevere subito assistenza e non lasciarti sola.

CHI SONO LE OPERATRICI?

TUTTE le nostre operatrici sono donne che offrono il loro operato in modo volontario e gratuito. 

La maggior parte delle nostre volontarie ha conseguito l’attestato OSA (Operatrice Servizi Antiviolenza) come richiesto dalla Regione Piemonte e sono quindi qualificate ad accompagnarvi durante tutto il tuo percorso.

Le volontarie sono disponibili anche ad accompagnarti a tutti gli incontri (legali, psicologici…) se ne sentirai il bisogno.

Spazio bimbi/e

Se sei accompagnata dai tuoi bimbi/e e hai la necessità di parlare con noi, è stato allestito uno spazio bimbi/e  in modo di permettere ai/alle piccoli/e di disegnare, leggere e distrarsi durante il colloquio con noi.

come funziona la Consulenza psicologica?

Dopo una iniziale presa in carico presso il nostro centro, verrà valutato insieme un possibile percorso di sostegno psicologico presso un ente a noi convenzionato. 

 

come funziona la consulenza legale?

Il nostro centro ha previsto delle collaborazioni con vari studi legali specializzati in materia : verrà fornita una prima consulenza GRATUITA e poi si deciderà come procedere. 

Se sono in difficoltà economica?

Il Centro Antiviolenza ti seguirà e ti guiderà in modo da poter accedere a servizi gratuiti per poter iniziare una nuova vita da donna libera. 

it_IT
en_US it_IT